Rendez-Vous À Golgotha: dove passerai l’Eternità? (2 minuti per scoprirlo)

Ciao a tutti!

Sono profondamente grato a Dio di poter condividere con voi un nuovo lavoro intitolato “Rendez-Vous À Golgotha”, che in italiano significa “Appuntamento al Golgota”. La prima stesura della musica è arrivata nel 2021, ma a causa di altri lavori non ho potuto approfondirla. Se siete arrivati qui per la prima volta, benvenuti. Mi chiamo Efisio Cross, sono un compositore francese di musica neoclassica di 34 anni. Scrivo soprattutto musica che ha temi biblici per le contemplazioni. 

“Rendez-Vous À Golgotha” è collegato a un altro brano, in uscita nel 2023, intitolato “Are You Saved?”. Questi due brani sono stati composti direttamente per suscitare domande sul proprio destino sulla Terra e sulla propria Eternità. Sono articolati come segue: Se muori, dove andrai? In Paradiso o all’Inferno? Da quale parte dell’Eternità atterrerai? Conosci l’amore di Dio per te? Sei salvato?

Ma prima, cos’è il Golgota?

È un luogo sinistro dove Gesù Cristo di Nazareth morì per tortura e crocifissione 2.000 anni fa. Per il suo aspetto è chiamato anche “Luogo del Teschio”.

Perché Gesù è dovuto morire sulla Croce?

Gesù ha detto che Dio è Santo e Giusto. Ciò significa che Dio non può tollerare l’ingiustizia e la malvagità. In altri termini, Dio dovrà punirla. Il problema è che voi e io abbiamo già accumulato una grande quantità di malvagità e un giorno saremo obbligati a passare davanti al Giudizio di Dio. Davanti a un Dio così santo, quale sarà la nostra condanna? Il tribunale di Dio non è come quelli terreni. Per quanto imperfetti, anche nel nostro sistema penale, quando qualcuno infrange la legge, è molto probabile che venga condannato. Se questa persona ha ucciso o rubato o mentito o imbrogliato e viene giudicata colpevole, cosa succederà? Questa persona dirà al giudice: Sono colpevole, ma ho anche fatto delle buone azioni? Al giudice non interesserà. Il male fatto deve essere punito secondo la legge. È vero che la nostra condanna sarà la morte e l’inferno. La giustizia di Dio è troppo terribile e perfetta per evitarla, anche se abbiamo fatto tutto il bene possibile sulla terra.

Rendez-vous à Golgotha, where the fate of mankind is decided

Quindi, se siamo tutti destinati ad essere condannati, che senso ha?

Gesù ha detto che Dio è anche Amore. Ama così tanto voi e me che ha pensato a un modo per farci sfuggire al suo imminente giudizio. Come ha fatto? Invece di punire lei e me per il nostro male, Dio ha punito se stesso attraverso Gesù Cristo. Dio stesso ha pagato il prezzo per i nostri peccati. Mentre era attaccato alla Croce, i nostri peccati sono stati assorbiti nel suo Corpo. Quando Gesù è morto, anche i nostri peccati sono morti.

Perché Gesù è nato da una vergine?

Per sviluppare un po’ di più: Dio si è fatto uomo attraverso la persona di Gesù Cristo. Questo è il motivo per cui Gesù è nato da una Vergine. I cromosomi X e Y furono entrambi creati da Dio nel grembo di Maria, per non ereditare la natura e il DNA corrotti dell’umanità. Gesù Cristo era perfetto, non fece nulla di male e non commise alcun peccato, nemmeno una volta. Visse una vita moralmente perfetta – la vita che tutti noi avremmo dovuto vivere – e poi offrì la Sua vita all’età di 33 anni per salvare tutti noi.

Cosa succede se credo in Gesù?

Se credete che Dio vi ami così tanto, se credete che Gesù Cristo ha pagato per il vostro male, che è morto e risorto per voi, congratulazioni, ora siete una persona salvata. Se morite adesso, non dovrete mai affrontare il giudizio di Dio o rispondere per ogni peccato commesso sulla terra. Al contrario, vi sarà concessa la Vita Eterna, il Paradiso e l’unità con l’essere più perfetto: Dio stesso. Questo è il motivo per cui viene chiamata “Buona Novella”.

Preghiera per accettare Gesù

Se volete accettare Gesù nella vostra vita e non sapete cosa pregare, spero che questa piccola preghiera possa aiutarvi:

Signore Gesù,

ho creduto che sei venuto qui sulla terra per salvarmi dai miei peccati e dalla perdizione.
Credo che sei morto e risorto per me, affinché io possa essere sempre con te.

Ti prego, vieni nel mio cuore, mostrami che sei reale e dammi il tuo Spirito Santo.

Te lo chiedo nel Nome di Gesù,
Amen.

L’idea principale della musica è il proprio cammino verso il Golgota. Non c’è nessuno all’infuori di voi e di Dio. I motivi di pianoforte che sentite rappresentano i vostri passi verso il Golgota. Il coro rappresenta il momento in cui vedete Gesù Crocifisso – che soffre e muore per voi.

Leave a comment